Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Sinodo sulla famiglia » Sinodo: 46 domande alle famiglie del mondo    

Sinodo: 46 domande alle famiglie del mondo   versione testuale
Martedì 9 dicembre sono stati pubblicati i "Lineamenta" per la XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo che si celebrerà dal 4-25 ottobre 2015, che avrà per tema: La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo.


Il documento è composto essenzialmente dalla Relatio Synodi redatta dalla Assemblea sinodale dello scorso ottobre. Tuttavia, per facilitare la recezione del documento sinodale e l’approfondimento dei temi in esso trattati, la Relatio è accompagnata da una serie di domande, che aiuteranno a continuare il cammino sinodale già iniziato e a preparare il successivo Instrumentum laboris della prossima Assemblea Ordinaria.
 
Il Presidente del Pontificio consiglio, Mons. Paglia ha così commentato l’uscita di questo documento:
“l’uscita dei Lineamenta rilancia e istruisce il dibattito nella Chiesa sui temi affrontati dal sinodo scorso e che chiedono un approfondimento ulteriore. Auguro a tutte le chiese locali e alle realtà ecclesiali di affrontare con creatività, passione e sapienza questi snodi fondamentali della vita delle famiglie. Continua la straordinaria esperienza del camminare insieme nella Chiesa che si chiama Sinodo”.
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia