Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Dalle chiese locali » A Fatima protagonista è la famiglia    

A Fatima protagonista è la famiglia   versione testuale
Sarà la cittadina portoghese a ospitare, dal 16 al 17 gennaio, le Giornate nazionali della pastorale familiare


Quest’anno le Giornate nazionali della pastorale familiare, promosse come di consueto dal Patriarcato di Lisbona, si svolgeranno a Fatima presso il Seminario del Verbo Divino, dal 16 al 17 gennaio.
 
Al centro dell’incontro, intitolato “La vocazione e la missione della famiglia”, saranno le riflessioni e le proposte emerse dall’VIII Incontro mondiale delle famiglie, svoltosi a Philadelphia lo scorso settembre. Sarà inoltre possibile ascoltare il signor D. Antonino Dias, presidente della Commissione episcopale per i laici e la famiglia, e uno dei vescovi sinodali, in rappresentanza della Conferenza episcopale portoghese, che parlerà della vocazione della famiglia all’interno della Chiesa e del mondo contemporaneo, secondo la relazione conclusiva dell’ultimo Sinodo. Altri relatori saranno poi padre Rui Pedro Carvalho, e due coppie del Settore della pastorale familiare di Lisbona.
In pieno Giubileo straordinario della misericordia, queste due giornate vogliono infine invitare a fermarsi un attimo dal trambusto quotidiano per riconoscere e guardare più da vicino le famiglie abbandonate nelle periferie della vita. Un invito, questo, che rientra in una serie di iniziative in programma per tutto il 2016, consultabili qui, che, sempre organizzate dal Patriarcato di Lisbona, desiderano affiancare incontri dedicati alla famiglia a quelli dove protagonista è la misericordia.
 
 
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia