Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Teologia della famiglia » Per una cultura dell'incontro    

Per una cultura dell'incontro   versione testuale
All’Urbaniana un convegno promosso dal Centro internazionale Famiglia di Nazareth


“La madre di tutte le crisi è spirituale! Per una cultura dell’incontro” è il tema del convegno promosso dalla Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” alla luce dell’esortazione apostolica postsinodale “Amoris Laetitia” in programma all’Auditorium Giovanni Paolo II della Pontificia Università Urbaniana.
 
“Ogni società ha nella famiglia il più grande bene comune. Ogni uomo – spiegano i promotori – ha il diritto di nascere in una famiglia! È nostra responsabilità non smarrire questa essenziale eredità e trasmetterla quale preziosa ‘arte di vivere’ agli uomini e alle donne del nostro tempo. In occasione dell’Anno della Misericordia desideriamo indicare nella famiglia la più stabile ed efficace via di dialogo, di unità e di pace per gli Stati, per i popoli, per le culture e per le religioni”.
Dopo i saluti d’indirizzo e l’introduzione sul significato del convegno a cura di Salvatore Martinez, presidente della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”, interverranno monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita e Gran Cancelliere del Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II”; Mohammad Sammak, segretario generale del Comitato nazionale libanese per il dialogo fra cristiani e musulmani, e Irene Kajon, docente di Filosofia morale a “La Sapienza” di Roma.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia