Torna in Home Page
 HOME ITA » Cultura » Vita » Marcia per la Vita a Roma    

Marcia per la Vita a Roma   versione testuale
Il messaggio di monsignor Vincenzo Paglia per l’appuntamento del 4 maggio


“Accompagno con amicizia e simpatia la vostra iniziativa”. Così monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, scrive in un messaggio a Luigi Coda Nunziante del Comitato Marcia per la Vita in vista della Marcia che si terrà domenica 4 maggio a Roma.
 
La Marcia, che partirà alle 9 da piazza della Repubblica, si concluderà a San Pietro per il Regina Coeli di Papa Francesco. L’appuntamento sarà preceduto domani, sabato 3 maggio, dal convegno nazionale di carattere medico-giuridico “Dai una chance a ogni vita” organizzato all’Ateneo pontificio Regina Apostolorum (Roma, via degli Aldobrandeschi 190).
Monsignor Paglia, complimentandosi “anche per il programma e lo stile ecumenico” con cui si annuncia l’appuntamento, richiama le parole che Papa Francesco ha rivolto al Pontificio Consiglio per la pastorale sanitaria: “Nella custodia e nella promozione della vita, in qualunque stadio e condizione si trovi, possiamo riconoscere la dignità e il valore di ogni singolo essere umano, dal concepimento fino alla morte”.
Infine, il presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia nel suo messaggio fa riferimento anche a quanto detto dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, nella sua prolusione al Consiglio permanente dei vescovi: “Riaffermiamo il primato della persona, e quindi la tutela che si deve ad ogni persona specialmente se in situazione di fragilità – contro ogni forma di discriminazione e violenza. E nello stesso tempo non possiamo non ricordare il grave pericolo che deriva dallo stravolgere o disattendere i fondamentali fatti e principi di natura che riguardano i beni della vita, della famiglia e dell’educazione”.
  
Clicca qui per leggere integralmente il messaggio:
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia