Torna in Home Page
 HOME ITA » Cultura » Recensioni e bibliografia » La pastorale delle famiglie    

La pastorale delle famiglie   versione testuale
Riflessione scientifica e attività pastorale in un volume edito dall’Università di Lublino


Una visita gradita quella del Rev. Dott. Jacek Golen, docente presso la Cattedra per la Pastorale Familiare nell’Istituto di Teologia Pastorale e Catechistica dell’Università Cattolica di Lublino in Polonia.
 
All’incontro svoltosi il 23 giugno presso la sede del Pontificio Consiglio per la Famiglia hanno preso parte il Sotto-Segretario del Consiglio, Mons. Carlos Simon Vazquez, il Capo Ufficio, P. Gianfranco Grieco O.F.M. Conv., il Rev. Jacek Pawel Kusiak, Officiale, e il Rev. Tomasz Tylutki, studente presso l’Istituto Giovanni Paolo II.
Durante l’incontro è stata presentata l’opera “La Pastorale delle Famiglie. Riflessione scientifica e attività pastorale” ( Bunus Liber, Lublin 2013 pp. 824) un volume, auspicato e avviato dal Rev. Prof Dott. Ryszard Kaminski, Direttore della Cattedra presso l’Università di Lublino che raccoglie voci di diversi esperti in materia, con una approfondita riflessione scientifica sul tema della famiglia nel mondo, alla luce del Magistero della Chiesa. Il volume, frutto di una attenta ricerca scientifica è un valido strumento di sostegno alla pastorale familiare. A breve il volume sarà tradotto anche in lingua inglese e, successivamente, in altre lingue. Questa pubblicazione costituisce anche un valido contributo al Sinodo dei Vescovi e al prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie in programma a Philadelphia nel settembre del 2015.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia