Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Incontri mondiali delle famiglie » Save the date!    

Save the date!   versione testuale
Comunicato stampa su Filadelfia 2015



Il 3 giugno 2012, alla Messa di chiusura del VII Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano, Sua Santità il Papa Benedetto XVI annunciava al milione di fedeli cattolici presenti, che il prossimo raduno internazionale delle famiglie avrebbe avuto luogo nella città di Filadelfia nell’anno 2015.
 
Successivamente, in una lettera datata 11 gennaio 2013, la Segreteria di Stato ha ufficialmente confermato che le date di questo VIII Incontro Mondiale delle Famiglie di Filadelfia saranno 22-27 settembre 2015.
 
In riconoscimento dell’entusiastica accoglienza di questa notizia da parte di Sua Eccellenza Charles J. Chaput, Arcivescovo di Filadelfia, dell’Onorevole Thomas W. Corbett, Governatore del Stato della Pennsylvania, dell’Onorevole Michael A. Nutter, Sindaco di Filadelfia e di tutte le persone di buona volontà dell’intera Pennsylvania, il Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Sua Eccellenza l’Arcivescovo Vincenzo Paglia, coglie questa occasione per esprimere loro la sua sentita gratitudine. Al tempo stesso, li assicura del suo pieno sostegno mentre si preparano per questo entusiasmante evento, che radunerà molte migliaia di famiglie da tutto il nord America e dal mondo per celebrare la buona notizia del “vangelo della famiglia”.
 
Città del Vaticano, 25 febbraio 2013
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia