Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Incontri mondiali delle famiglie » Una Parola che nutre e scalda    

Una Parola che nutre e scalda   versione testuale
Avviata a Filadelfia una raccolta di fondi per sostenere le famiglie siriane


Alla fine della S. Messa a Filadelfia, il Papa ha consegnato il Vangelo a cinque famiglie provenienti da tutto il mondo. Con loro era presente anche una famiglia che veniva direttamente da Damasco, in Siria, da un luogo ove si sta consumando una delle più grandi tragedie umanitarie di questo tempo. Non poteva mancare una presenza così significativa, per ricordare a tutti, in questi giorni di festa, la situazione delle famiglie toccate dalla guerra e dalla distruzione.
 
In accordo con la Nunziatura Apostolica in Siria e grazie alla preziosa collaborazione del CNEWA, si è aperta una raccolta di fondi per sostenere 6000 famiglie che non sanno come riscaldarsi durante il prossimo inverno, particolarmente duro in quella regione. Sono necessari circa 350 $ a famiglia, per un totale di circa $ 2.000.000.
Il CNEWA, Catholic Near East Welfare Association, è un’agenzia della Santa Sede che si occupa del sostegno delle Chiese del medio oriente.
Le donazioni possono essere fatte sul sito www.cnewa.org, o direttamente sulla pagina dedicata alla Siria. É possibile donare altresì con carta di credito chiamando il numero statunitense 1.212.826.1480. Eventuali assegni vanno indirizzati a CNEWA, 1011 First Avenue, New York, New York, U.S.A, 10022-4195.
Mons. Vincenzo Paglia, annunciando l’iniziativa, ha affermato:
“Dal World Meeting of Families di Philadelphia parte un sogno di un mondo più familiare: 5 famiglie di 5 continenti porteranno il Vangelo nelle periferie del mondo. Con loro una famiglia di Damasco che torna nella sua terra martoriata dalla guerra con il Vangelo che nutre il cuore e l’aiuto delle famiglie del mondo capace di scaldare l’inverno in arrivo”.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia