Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Le Attività PCF » Monsignor Paglia presenta l' "Amoris Laetitia"    

Monsignor Paglia presenta l' "Amoris Laetitia"   versione testuale
È successo ad Arezzo e a Ischia, in due gremiti incontri organizzati dalle rispettive diocesi


A muoverlo è stato il desiderio, attraverso una propria meditata presentazione, di far conoscere più approfonditamente, in giro per l’Italia, l’Esortazione apostolica “Amoris Laetitia”. E così Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, ha portato in due diocesi, una del Centro e una del Sud-Italia, tutto il suo entusiasmo suscitato dall’ultimo testo papale dedicato alla famiglia.
 
La prima presentazione, rivolta ai fedeli della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, è stata accolta il primo maggio, nel Seminario di Arezzo, da centinaia di persone che hanno interrotto più volte, applaudendolo, un intervento durato circa due ore. Nel corso della giornata, Monsignor Paglia ha inoltre presieduto la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di san Francesco e, successivamente, assieme all’Arcivescovo Riccardo Fontana, ha ufficialmente inaugurato, nei locali della Basilica, la Sala delle Volte, luogo deputato ad essere punto di incontro e di riferimento per la pastorale familiare diocesana.
Il giorno successivo è poi stata la volta della diocesi che fa capo a Ischia, dove il Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, assieme a don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, ha nuovamente presentato con grande successo l’“Amoris Laetitia”, un documento che lo stesso vescovo di Ischia, Monsignor Pietro Lagnese, ha definito «fondamentale per noi vescovi, per i sacerdoti, e per tutti gli operatori dell’apostolato familiare».
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia