papa famiglie
Una porta spalancata   versione testuale
A San Pietro c’è una porta sempre chiusa che si apre solo ogni 25 anni, in una grande festa chiamata Giubileo che dura un anno intero. Papa Francesco l’ha aperta anche se non era l’anno giusto perché ha voluto gridare al mondo intero che le porte dell’amore del Signore sono spalancate per tutti gli uomini, piccoli e grandi. Il Papa ha detto anche che dobbiamo aprire le porte delle nostre case e delle nostre città, affinché il messaggio di misericordia e di perdono che Gesù ci offre risuoni davvero ovunque. Per questo , prima di quella di Roma, il Papa è andato in Africa ad aprire una porta in una nazione dove c’è da anni una guerra terribile.
 
 
 
 
Come si fa ad aprire le porte che rimangono chiuse a causa dell’egoismo e dell’indifferenza? Lo spiega bene Froehly, 9 anni, nel suo disegno che ha inviato dalla Francia dove abita: tenendosi per mano!
(Manda anche tu il disegno del giubileo che hai vissuto con la tua famiglia. Puoi chiedere ai tuoi genitori di inviarlo all’indirizzo pcf@family.va. Li metteremo tutti sul nostro sito)