Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Preparazione e rito del matrimonio » All'insegna dell'amore    

All'insegna dell'amore   versione testuale
Nella cattedrale di Alcalá de Henares una veglia per celebrare San Valentino


Una veglia di preghiera per i fidanzati e gli sposi, ma anche per le famiglie con difficoltà, separati o divorziati, single, vedovi o consacrati. È la proposta di monsignor Juan Anton Reig, vescovo di Alcalá de Henares, per San Valentino. Alle 21 sarà la cattedrale a ospitare la veglia “per imparare, tutti, ad amare e crescere nell’amore”, spiegano i promotori.
 
Inoltre, nel corso della celebrazione (www.obispadoalcala.org/sanvalentin.html) si pregherà per la vita umana dal concepimento fino alla morte naturale, e il vescovo benedirà tutte le future mamme presenti. Amore, matrimonio e pastorale familiari sono temi al centro dell’attività della diocesi e del suo vescovo, che oggi ha presentato all’Università Francisco De Vitoria di Madrid il volume “Eucaristia e divorzio: verso un cambiamento della dottrina?” di padre José Granados Garcia, consulente della Congregazione per la Dottrina della Fede e vice presidente del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia di Roma.
Infine, sul sito della diocesi di Alcalá de Henares è disponibile una sezione ad hoc intitolata “Parole d’amore”: www.obispadoalcala.org/palabrasdeamor.html
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia