Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Sinodo sulla famiglia » Il punto sul Sinodo    

Il punto sul Sinodo   versione testuale
Dopo tre settimane di lavori si è conclusa l’assise dei vescovi sulla famiglia. Papa Francesco: “È tempo di misericordia”


Si è concluso sabato 24 ottobre il Sinodo sulla famiglia. “Che cosa significherà per la Chiesa concludere questo Sinodo dedicato alla famiglia?”, si è chiesto il Papa nel suo discorso alla conclusione dell’assise. “Certamente - la risposta - non significa aver concluso tutti i temi inerenti la famiglia, ma aver cercato di illuminarli con la luce del Vangelo, della tradizione e della storia bimillenaria della Chiesa, infondendo in essi la gioia della speranza senza cadere nella facile ripetizione di ciò che è indiscutibile o già detto”.
 
La relazione finale è stata approvata con il raggiungimento del quorum da parte dei 270 padri sinodali in tutti e 94 i punti e ieri, domenica 25 ottobre, nella sua omelia durante la messa di chiusura del Sinodo, nella basilica vaticana, Papa Francesco ha detto che “è tempo di misericordia”. Ha infine invitato i padri sinodali a proseguire “il cammino che il Signore desidera” senza “mai farci offuscare dal pessimismo e dal peccato”.
 
Ai seguenti link:
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia