Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Le Attività PCF » Difendere la vita a 360°    

Difendere la vita a 360°   versione testuale
Mons Paglia a Taiwan


Dal 27 al 30 novembre 2015 si è celebrato a Hsinchu (Taiwan) il ventesimo congresso asiatico su “Fede, vita e famiglia”, promosso da Human Life International in collaborazione con il settore famiglia della Conferenza episcopale locale.
Il Presidente del Pontificio Consiglio ha tenuto la relazione introduttiva e presieduto le prime due celebrazioni eucaristiche. Davanti a un folto pubblico proveniente da più di venti nazioni del mondo, Mons Paglia ha inquadrato il tema della vita all’interno di una duplice cornice che lo arricchisce e gli dona pienezza di senso.
Anzitutto ha posto in correlazione vita e famiglia, affermando che ogni pastorale della vita non può non essere una pastorale della famiglia, vero snodo positivo per un superamento della tentazione solipsistica che segna l’uomo contemporaneo.
In secondo luogo Mons Paglia ha affermato che la difesa della vita deve essere condotta a 360°; solo così può diventare feconda ed efficace. A questo proposito il Presidente ha elencato tre punti concreti su cui l’attenzione alla vita umana deve essere focalizzata e sostenuta: la condizione della donna, l’abolizione della pena di morte, la cura per l’ambiente.

Photogallery

 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia