Torna in Home Page
 HOME ITA » Cultura » Recensioni e bibliografia » Famiglia, il santuario della vita    

Famiglia, il santuario della vita   versione testuale
Disponibile l’ultimo numero del 2015 di Familia et Vita: al suo interno le catechesi di Papa Francesco e gli studi sull’Evangelium Vitae


Familia et Vita,la rivista ufficiale del PCF, esce con un numero speciale contenente le catechesi di Papa Francesco sulla famiglia, gli interventi di studiosi e specialisti sulla quarta parte dell’enciclica Evangelium Vitae – in occasione del suo ventesimo anniversario – e alcuni autorevoli contributi sull’indissolubilità matrimoniale, la pastorale familiare, e il bene rappresentato dalle persone anziane.
 
In particolare, a confrontarsi con l’enciclica di san Giovanni Paolo II – pietra miliare del magistero pontificio riguardo alla sacralità della vita umana dal concepimento sino alla morte naturale – sono stati S. E. Monsignor Anthony Fisher, arcivescovo metropolita di Sidney; il Reverendo professor Julián Arturo López Amozurruita, membro del Consiglio di Bioetica della Conferenza dell’Episcopato Messicano; il Reverendo professor Brice de Malherbe, consultore del PCF; S. E. Monsignor Alberto G. Bochatey, vescovo ausiliare de La Plata; il professor Tomás Melendo, dell’Università di Málaga; Monsignor Carlos Simon Vázquez, sotto-segretario del PCF; l’Onorevole Alicja Grzeskowiak, parlamentare polacca; S. E. Monsignor Jean Laffitte, segretario del PCF; il Reverendo José Guillermo Gutiérrez Fernández, officiale del PCF.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia