Torna in Home Page
 HOME ITA » Cultura » Vita » Difendere il nascituro, difendere la mamma    

Difendere il nascituro, difendere la mamma   versione testuale
Il 22 gennaio si svolgerà la Marcia per la Vita 2016, ospitata come di consueto a Washington. Ad arricchirla diversi altri eventi ed iniziative


La Marcia per la Vita, il tradizionale appuntamento statunitense dei movimenti e delle organizzazioni pro-life, ospitato ogni anno a Washington, celebrerà la sua 43esima edizione questo 22 gennaio, all’insegna del tema “Pro-vita è pro-donna”.
 
Questa connessione particolare, tra vita e donna, nell’intenzione degli organizzatori ha voluto sottolineare come l’aborto non è solo l’uccisione di una vita nascente ma anche una ferita indelebile per la donna che lo pratica.
La Marcia di quest’anno sarà inoltre preceduta da una veglia di preghiera notturna all’interno della Basilica del Santuario nazionale dell’Immacolata Concezione (aperta e conclusa da una messa) e da una celebrazione ecumenica alla Constitution Hall. È inoltre prevista una manifestazione di giovani e una messa per la vita promossa dall’Arcidiocesi di Washington.
A seguire, nella mattinata del 22 gennaio, il corteo vero e proprio che, raggruppatosi presso il National Mall alle 12 (ora locale), a partire dalle 13 si snoderà fino a confluire nell’area attorno al Washington Monument, presso il quale avverrà l’incontro dei partecipanti con diversi leader politici.
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia