Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Teologia della famiglia » Un Master in matrimonio e famiglia    

Un Master in matrimonio e famiglia   versione testuale
È quello, innovativo, offerto dal Pontificio Istituto Giovanni Paolo II e al quale è possibile iscriversi entro il 29 febbraio


Sono aperte fino al 29 febbraio le iscrizioni al Master in Scienze del matrimonio e della famiglia, organizzato dal Pontificio Istituto Giovanni Paolo II in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della CEI.
 
Il corso, della durata di tre anni accademici, è rivolto soprattutto agli agenti di pastorale familiare delle Chiese locali, offrendo un percorso innovativo basato su un’unità di fondo comprendente preparazione teologica, attenzione pastorale e periodi di vita fraterna. La struttura del Master è ciclica (il primo ciclo si svolgerà dal 13 al 19 marzo e dal 3 al 16 luglio), con lezioni frontali distribuite in tre settimane di frequenza per ogni anno (una in primavera, due in estate), corsi integrativi on-line e percorsi di specializzazione per aree tematiche attraverso tutoring. Previsti, inoltre, stages formativi. La sede dei corsi, infine, è duplice: una settimana a Roma e le due settimane estive in una località turistica di mare o montagna (il luogo scelto per l’estate 2016 è Corvara, in provincia di Bolzano).
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia