Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Dalle chiese locali » Misericordia per gli embrioni    

Misericordia per gli embrioni   versione testuale
Una lettera pastorale del Vescovo di Alcalá de Henares chiede che della misericordia benefici l’intera umanità, compresa quella più inerme


“Misericordia verso tutti, anche per gli embrioni”. Si intitola così la lettera pastorale pubblicata recentemente dal Vescovo di Alcalá de Henares, Monsignor Juan Antonio Reig Pla.
 
Il documento, che si iscrive nel cuore stesso della Quaresima, nel contesto del Giubileo della Misericordia, ha come orizzonte ultimo la prossima Giornata per la vita, in programma per aprile.
Monsignor Reig ha preso spunto, per questa sua lettera, da un articolo di giornale letto il 2 febbraio scorso, in cui veniva riportato che “L’autorità di embriologia e fecondazione umana” (HFEA) del Regno Unito aveva approvato la richiesta, espressa dal gruppo di ricerca della dottoressa Kathy Niakan del “Francis Crick Institute”, per rinnovare la licenza di ricerca del suo laboratorio; ricerca che include “l’editing dei geni” degli embrioni umani, ossia la loro manipolazione genetica.
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia