Torna in Home Page
 HOME ITA » Archivio » NEWSLETTER » Newsletter Family 2012 » Le Giornate dell'Evento » I giornata    

I giornata   versione testuale

  • "Un messaggio di speranza"

    Il messaggio di apertura del Convegno teologico-pastorale, nell’ambito del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, del card. Ennio Antonelli, è stato aperto con una preghiera e un pensiero alle vittime del terremoto dell’Emilia.

  • "Benvenuti a Milano"

    I saluti del card. Angelo Scola, arcivescovo di Milano, e gli interventi del card. Gianfranco Ravasi e dell’economista Luigino Bruni in apertura del Congresso internazionale teologico pastorale nell’ambito del VII Incontro mondiale delle famiglie.

  • Dopo la distruzione

    Si trova a Milano perché è convinto che solo le famiglie e l'educazione possono cambiare le cose nel suo Paese, infatti "quando le famiglie sono distrutte, il Paese è distrutto". Al VII incontro mondiale delle famiglie in corso a Milano c’è anche mons. Martin Igwe Uzoukwu, vescovo di Minna (Nigeria).

  • Da Milano la solidarietà delle famiglie del mondo ai terremotati

    La Chiesa e le famiglie del mondo riunite a Milano in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie partecipano al dramma del terremoto che ha colpito l’Emilia e parte della Lombardia, attraverso iniziative concrete annunciate ieri.

  • La famiglia "è" una risorsa per la società

    “La famiglia è ancora una risorsa per la persona e per la società?”. È la domanda di fondo alla base della ricerca sociologica italiana a cura di Pierpaolo Donati.

  • Famiglia, lavoro e festa, le "buone pratiche" per conciliarli

    C’è un modo vero per conciliare la famiglia, il lavoro e la festa? Questo pomeriggio all’interno del programma del VII Incontro mondiale delle famiglie a Milano, una sessione dei lavori è stata dedicata alle “buone pratiche”.

  • "La chiesa è una famiglia di famiglie"

    Papà, mamma, una bimba di otto mesi in carrozzina, un bimbo di tre anni che scorrazza per i padiglioni e una di quattro che gioca nell’area ludica. È questa la famiglia di Valter e Annalaura Camejo, venuti dall’Uruguay a Milano.

  • print
    Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia