Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Benedetto XVI    

Benedetto XVI   versione testuale
 
Udienza al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede per la presentazione degli auguri per il Nuovo anno  08/01/2013 Udienza al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede per la presentazione degli auguri per il Nuovo anno
Il Papa: Se vuoi la pace rispetta la vita umana
Preoccuparsi come Maria e Giuseppe  07/01/2013 Preoccuparsi come Maria e Giuseppe
BENEDETTO XVI all’ANGELUS nella festa della Santa Famiglia di Nazaret.Piazza San Pietro, Domenica, 30 dicembre 2012

La preoccupazione di Maria e Giuseppe per Gesù è la stessa di ogni genitore che educa un figlio, lo introduce alla vita e alla comprensione della realtà. Oggi pertanto è doverosa una speciale preghiera al Signore per tutte le famiglie del mondo.

Le grandi parole sulla famiglia  28/12/2012 Le grandi parole sulla famiglia
Benedetto XVI alla Curia romana, 21 dicembre 2012

La grande gioia con cui a Milano si sono incontrate famiglie provenienti da tutto il mondo ha mostrato che, nonostante tutte le impressioni contrarie, la famiglia è forte e viva anche oggi.

La famiglia costruisce la pace  28/12/2012 La famiglia costruisce la pace

“Un messaggio che vale la pena leggere”. E’ il coro di opinioni di quanti, superando l’ostacolo di titoli fuorvianti e subdoli (soprattutto in Italia l’Ansa, il Corriere della Sera, la Repubblica, Il Sole 24 ore, e altri), sono andati semplicemente al Messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la XLVI Giornata Mondiale della Pace per trovarvi quasi una piccola ma profonda enciclica. Questi, dunque i passaggi estremamente significativi del Messaggio del Papa sulla famiglia.

Nella famiglia si parla di Dio  20/12/2012 Nella famiglia si parla di Dio

Nella catechesi settimanale dedicata all’anno della fede Papa Benedetto XVI ha riservato un significativo passaggio alla famiglia, definita come la “prima scuola per comunicare la fede alle nuove generazioni”.

Echi dalla Colombia  16/12/2012 Echi dalla Colombia
Abbiamo chiesto ai nostri membri in Colombia, Humberto e Isabel Diaz, un commento sul libro del Papa recentemente pubblicato, L'Infanzia di Gesù.
Un segno che parla di Dio con forza  16/12/2012 Un segno che parla di Dio con forza

Nell’omelia tenuta durate la Messa di apertura del Sinodo sulla nuova evangelizzazione, il Papa ha dedicato un passaggio al tema del matrimonio, commentando i testi biblici appena proclamati.

Il dono del Papa  15/12/2012 Il dono del Papa
"L’infanzia di Gesù"

Maria avvolse il bimbo in fasce. Senza alcun sentimentalismo, possiamo immaginare con quale amore Maria sarà andata incontro alla sua ora, avrà preparato la nascita del suo Figlio.

 Difendere la famiglia è profezia  25/09/2012 "Difendere la famiglia è profezia"

Ricevendo un folto gruppo di presuli francesi, il Papa ha ribadito come la famiglia sia oggi “minacciata in molti luoghi, come conseguenza di una concezione della natura umana che si dimostra manchevole. Difendere la vita e la famiglia nella società non è assolutamente un atto retrogrado, ma piuttosto profetico, poiché significa promuovere valori che permettono il pieno sviluppo della persona umana, creata a immagine e somiglianza di Dio.

Il Papa all'internazionale democratico-cristiana:La famiglia è la radice della convivenza sociale  25/09/2012 Il Papa all'internazionale democratico-cristiana:La famiglia è la radice della convivenza sociale

Il Papa ha incontrato sabato 22 settembre a Castelgandolfo i partecipanti all’incontro promosso dall’internazionale democratico-cristiana e ha rivolto loro un forte appello alla difesa del matrimonio e della famiglia.

[<< indietro][avanti >>]
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia