Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Benedetto XVI    

Benedetto XVI   versione testuale
 
 Famiglia, prima educatrice alla pace  18/09/2012 "Famiglia, prima educatrice alla pace"

I temi della famiglia e della solidarietà fra tutti gli uomini costituiscono il cuore del discorso rivolto da Benedetto XVI ai membri del governo libanese e ai rappresentanti del mondo religioso, diplomatico e culturale del Libano.

Un'instancabile difesa e promozione della famiglia  12/09/2012 Un'instancabile difesa e promozione della famiglia

Durante il suo discorso ai vescovi colombiani in visita ad limina, BenedettoXVI ha affermato...

Il Card. Ennio Antonelli a Canale d'Agordo per le celebrazioni del 34° anniversario dell'elezione di Giovanni Paolo I  07/09/2012 Il Card. Ennio Antonelli a Canale d'Agordo per le celebrazioni del 34° anniversario dell'elezione di Giovanni Paolo I

Il Presidente emerito del dicastero, Card. Ennio Antonelli, ha presieduto a Canale d’Agordo (BL) la solenne celebrazione in occasione del 34° anniversario dell’elezione di Giovanni Paolo I.

Monsignor Vincenzo Paglia è il nuovo Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia  26/06/2012 Monsignor Vincenzo Paglia è il nuovo Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia

Oggi, martedì 26 giugno 2012, Benedetto XVI ha nominato Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Vincenzo Paglia, Vescovo di Terni – Narni – Amelia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, elevandolo in pari tempo alla dignità di Arcivescovo. Il presule succede a Sua Eminenza il Card Ennio Antonelli che ha guidato il Dicastero dal 7 giugno 2008.

L'amore è una realtà meravigliosa  13/06/2012 L'amore è una realtà meravigliosa

Ecco il link per leggere o rivedere tutti i discorsi di Benedetto XVI al VII Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano.

Nuovo Enchiridion della famiglia con scritti e discorsi di Benedetto XVI  19/04/2012 Nuovo Enchiridion della famiglia con scritti e discorsi di Benedetto XVI

Un nuovo "Enchiridion della famiglia" sarà presentato nel corso del VII Incontro mondiale delle famiglie a Milano.

Una famiglia scrive la via crucis del papa  16/03/2012 Una famiglia scrive la via crucis del papa

I testi di meditazione per le Stazioni della Via Crucis al Colosseo del Venerdì Santo di quest’anno sono composti, per incarico del Santo Padre, dalla coppia di coniugi Danilo e Anna Maria Zanzucchi, iniziatori del Movimento “Famiglie Nuove”, nell’ambito del Movimento dei Focolari.

Il Papa ai Vescovi U.S.A. su crisi matrimonio e famiglia  13/03/2012 Il Papa ai Vescovi U.S.A. su crisi matrimonio e famiglia

Il 9 marzo il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto un gruppo di Presuli della Conferenza dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti d'America (Regioni VII-IX), al termine della Visita "ad Limina Apostolorum". Nel suo discorso il papa ha dato ampio spazio ai temi della famiglia e della vita. Di seguito alcuni passaggi significativi del discorso.

 Senza figli non c'è futuro!  16/02/2012 "Senza figli non c'è futuro!"

Così si è espresso Benedetto XVI mercoledì 15 febbraio, rivolgendosi all'Associazione Nazionale Famiglie Numerose, presente con numerosi delegati all’udienza generale.

Nella famiglia ci si apre al mondo e alla vita  10/01/2012 Nella famiglia ci si apre al mondo e alla vita

Lunedì 9 gennaio, durante un denso e articolato discorso rivolto al Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, Benedetto XVI ha dedicato un lungo passaggio alla famiglia.

[<< indietro][avanti >>]
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia