Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Famiglia e trasmissione della fede    

Famiglia e trasmissione della fede   versione testuale
 
La famiglia, buona notizia per questo mondo  29/10/2012 La famiglia, buona notizia per questo mondo

Questa mattina (lunedì 15) il presidente Mons Paglia è intervenuto all’assemblea generale del Sinodo. Al centro del suo intervento l’intuizione della famiglia come luogo di comunione di fronte all’estrema solitudine della condizione umana attuale.

Santa ed evangelizzatrice  29/10/2012 Santa ed evangelizzatrice
Video intervista a Lydia Jimenez Gonzalez

Una Chiesa santa e quindi evangelizzatrice. Questa è l’immagine consegnata da Lydia Jimenez Gonzalez, consultrice del dicastero e auditrice al Sinodo, nell’intervista rilasciata a Magnificat TV sull’andamento dei lavori sinodali.

Il cuore pulsante  15/10/2012 Il cuore pulsante
Di Angelo Sceppacerca

Famiglia e nuova evangelizzazione: il ''binomio'' più richiamato negli interventi in aula durante la prima settimana del Sinodo.

La famiglia al Sinodo/6  11/10/2012 La famiglia al Sinodo/6
Mercoledì, 10

Dall’intervento del Card. Vinko PULJIC, Arcivescovo di Vrhbosna (BOSNIA ED ERZEGOVINA)

Una fede che esalta l'amore  18/09/2012 Una fede che esalta l'amore

Così è il cristianesimo secondo il Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Cardinale Ennio Antonelli, invitato a parlare ai vescovi di recente ordinazione sul tema “La pastorale della famiglia in tempo di secolarizzazione”.

Educare in modo nuovo  26/04/2012 Educare in modo nuovo
A colloquio con Christine Vollmer sulla famiglia in Venezuela

“Difendere” la dignità della vita umana a volte non basta, e molto più utile si dimostra lavorare per la “prevenzione” e “l’educazione dei giovani ai valori e alle virtù”.

Famiglia e trasmissione della fede  01/03/2012 Famiglia e trasmissione della fede

"Il luogo originario della trasmissione della fede è stato indicato nella famiglia, dove la fede viene comunicata ai giovani che nella esperienza di famiglia imparano sia il contenuto sia la prassi della fede cristiana. L’opera insostituibile della famiglia viene prolungata dalla catechesi svolta nelle istituzioni ecclesiali, soprattutto attraverso la liturgia con i sacramenti e l’omelia, oppure dando spazio alle missioni parrocchiali, alla pietà popolare, ai movimenti, alle comunità ecclesiali".

La famiglia: primo luogo di evangelizzazione  25/01/2012 La famiglia: primo luogo di evangelizzazione

Il 24 e il 25 gennaio, a Barcellona, si sono celebrate le 47me giornate pastorali. Il tema di quest’anno è stato Matrimoni i família per a una nova evangelització.

[<< indietro] 
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia