Torna in Home Page
 HOME FRA » Église » Benoît XVI » Echi dalla Colombia Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie

Echi dalla Colombia   versione testuale
Abbiamo chiesto ai nostri membri in Colombia, Humberto e Isabel Diaz, un commento sul libro del Papa recentemente pubblicato, L'Infanzia di Gesù.



Una delle nostre prime reazioni alla lettura del libro L'Infanzia di Gesù era una profonda gratitudine a Dio, perché abbiamo potuto riconoscere ancora una volta il suo grande amore di Padre misericordioso.
 
Abbiamo fatto la lettura in chiave di famiglia, ed è stata un'esperienza molto edificante che ci ha permesso di valutare immensamente il procedere della Famiglia di Nazareth, per applicarlo alla nostra vita familiare e al nostro apostolato.
La scoperta del sentiero della fede, con i dati geografici e storici, ha rinnovato il nostro ministero. È molto importante riconoscere le radici ed evidenziare, ancora una volta, che il piano perfetto di Dio è stato completato alla perfezione.
Che grande impegno, che grande sfida abbiamo davanti oggi, in mezzo a questo mondo inquieto, per fare dei pasi di fede e con coraggio svolgere il compito missionario, essendo docili all'azione dello Spirito e seguendo l’esempio dei personaggi che appaiono lungo la narrazione. Tutti erano in grado, dal suo luogo, d’identificare i segni indicando la via per il compimento delle predizioni dei profeti.
Abbaiamo consigliato la lettura di questo libro a tutti coloro con cui siamo in contatto e abbiamo preso i suoi insegnamenti come tema per guidare le azioni a favore della famiglia.
Grazie mille a Joseph Ratzinger - Benedetto XVI per questo dono meraviglioso, che è stato molto opportuno in questo periodo di preparazione al Natale.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia