Torna in Home Page
 HOME ITA » Archivio » Dichiarazioni » Dichiarazione di Buenos Aires (5 Agosto 1999)     

Dichiarazione di Buenos Aires (5 Agosto 1999)    versione testuale
 
Introduzione
 
Noi, Politici e Legislatori d'America, in nutrite delegazioni di quasi tutte le nazioni americane, per un totale di oltre quattrocento partecipanti, accompagnati da un gruppo di Cardinali, Arcivescovi e Vescovi delle Chiese nel Continente, ci siamo riuniti a Buenos Aires, in Argentina, dal 3 al 5 agosto 1999, su invito del Pontificio Consiglio per la Famiglia.
 
Il Santo Padre, per mezzo del Cardinale Segretario di Stato, ci ha inviato un significativo e paterno messaggio. Lo ringraziamo vivamente per i suoi saggi orientamenti che ci sono serviti da ispirazione e da stimolo e per la sua vicinanza piena di fiducia e di speranza nellanostra importante e delicatamissione.
 
Ringraziamo sinceramente per la sua generosa collaborazione il Presidente della Repubblica Argentina, Dott. Carlos Saúl Menem, il quale ci ha accolti calorosamente e ha cooperato alla realizzazione di questo incontro, che ha tenuto a definire “d'interesse nazionale” e che ha voluto inaugurare personalmente. Il Senato argentino ha parimenti sottolineato il suo particolare interesse per questo evento.
 
.....
 
La Dichiarazione in:Francese, Inglese, Spagnolo
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia