Torna in Home Page
 HOME ITA » Persone » Bambini e ragazzi » Tanzania, appello alla tutela dei minori    

Tanzania, appello alla tutela dei minori   versione testuale
Il vescovo ausiliare Mdoe invita i genitori a proteggere i loro figli dalla violenza e a introdurli ai gruppi di evangelizzazione


“I genitori devono sapere che l’educazione olistica dei bambini, basata sui valori cristiani che difendono la dignità umana, è molto importante”. L’ha detto monsignor Titus Mdoe, vescovo ausiliare di Dar es Salaam, in Tanzania, nel corso di un seminario organizzato dalla Pontificia opera dell’Infanzia Missionaria al parco del Msimbazi.
 
Il vescovo ausiliare ha detto che essere genitori non significa solo mettere i figli al mondo, ma anche dare loro una buona base per la vita futura; ha aggiunto che il destino della Chiesa e della nazione è nelle mani dei genitori che dovrebbero fornire una tabella di marcia per garantire ai loro figli loro un buon futuro.
“Dio chiede di portare i bambini nella direzione giusta in base alla chiamata di Dio, dare loro una buona educazione è un modo per glorificarlo”, ha aggiunto il vescovo dicendosi sconvolto per le azioni di alcuni dei genitori che abusano dei loro figli. “Non riesco a capire che alcuni genitori possono essere così crudeli e maltrattare i propri figli in un modo tanto in contrasto con l’umanità, la società e gli insegnamenti della Chiesa”, ha affermato aggiungendo che costoro “dovrebbero essere fermati immediatamente a tutti i costi”.
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia