PCPF ita - Cultura
Alle radici e ai confini del futuro
Un convegno sulla regolazione naturale della fertilità per nuove prospettive di pianificazione familiare


Si terrà il 27 maggio alle 12, all’Università degli Studi di Milano Bicocca, la conferenza stampa di presentazione del Congresso mondiale sulla regolazione naturale della fertilità, che avrà luogo a Milano dall’11 al 14 giugno.
 
“Il Congresso – spiegano i promotori – suddiviso in più flussi di incontri, è rivolto a diverse fasce di partecipanti. Le sessioni scientifiche sono indirizzate in modo particolare agli insegnanti di regolazione naturale, a ginecologi, medici, ostetriche e studiosi. Le sessioni di tipo antropologico, culturale ed etico sono pensate per gli educatori, gli operatori dei consultori famigliari e tutti coloro che, nel più ampio lavoro di tutela della famiglia, promuovono la regolazione naturale della fertilità, perché abbiano una visione generale degli studi degli ultimi anni e per conoscere esperienze e testimonianze di come viene vissuta dalle coppie”. Ancora, vi è un terzo flusso di incontri, pubblici, rivolti a giovani, giovani coppie ed educatori, per una proposta del fascino della regolazione naturale della fertilità. Infine, un quarto flusso di incontri è pensato per il personale medico, perché tutti possano approfondire l’impatto della RNF nel loro lavoro quotidiano.
 
Con oltre 100 oratori, 9 sessioni scientifiche, 6 workshop, un simposio sulle esperienze di integrazione dell’evangelizzazione dell’intimità coniugale nella catechesi diocesana e parrocchiale, due tavole rotonde su “I catechisti della famiglia” e undici testimonianze da tutti i continenti, il congresso offrirà la possibilità di
conoscere le attività della associazioni di tutto il mondo per ridare nuova forza, coraggio ed entusiasmo alle attività di regolazione naturale della fertilità.
 
Per info e programma: www.2015NFPCongress.org
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 19-MAG-15
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed