PCPF ita - Eventi
Sul grande schermo
Presentato il Film Festival dell‘Incontro mondiale di Philadelphia: dal 22 al 25 settembre proiezioni da gustare in famiglia


L’Incontro mondiale delle Famiglie avrà anche un suo Festival cinematografico. L’annuncio è di qualche giorno fa: il Film Festival si aprirà il 22 settembre per chiudersi venerdì 25, poco prima dell‘arrivo di Papa Francesco a Philadelphia. Le proiezioni del Festival curato dal Greater Philadelphia Film Office avranno luogo al Centro Kimmel per le arti dello spettacolo e si aggiungono alle iniziative promosse in occasione del grande evento di Philadelphia.
 
“È la prima volta nella tradizione degli incontri mondiali - sottolinea Donna Crilley Farrell, direttore esecutivo dell‘Incontro mondiale delle Famiglie - e si tratta di una straordinaria opportunità per le famiglie di riunirsi per tutta la settimana e condividere del tempo attraverso questi film”.
Tra le pellicole in programma al Teatro Perelman del Kimmel Center , “The Mighty Macs, "A occhi aperti", "Diario di un prete di città", "Il mago di Oz": per l‘occasione sarà anche presentato in anteprima "Urban Trinity", un film che racconta la storia del cattolicesimo a Philadelphia, prodotto da Sam Katz .
"Attraverso la gioia del cinema - ha aggiunto Sharon Pinkenson, direttore esecutivo del Greater Philadelphia Film Office - abbiamo voluto questo che questo Festival unisse cittadini e visitatori. Philadelphia fa da sfondo a molte delle storie raccontate in questi film. Ci sembrava bello condividerle col mondo e invogliare amici e famiglie a trascorrere del tempo insieme nella nostra città".
 Per info: www.worldmeeting2015.org


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 05-AGO-15
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed