PCPF ita - Cultura
La scelta della famiglia
Uscito negli U.S.A. il libro-intervista di Monsignor Laffitte, Segretario del PCF. La rete protagonista nel promuoverlo, facendolo apprezzare e conoscere


Un peso non indifferente. È quello che sicuramente ha avuto il web nel preparare la grande accoglienza ricevuta negli Stati Uniti dalla traduzione in inglese del libro-intervista “The Choice of the Family: A Call to Wholeness, Abundant Life, and Enduring Happiness” di Monsignor Jean Laffitte, Segretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia.
 
L’uscita del libro, avvenuta il primo settembre, è infatti stata seguita e rilanciata da diversi siti e blog americani. In primis da quello della casa editrice che si è occupata delle pubblicazione negli U.S.A., la Image Books, che nell’ultima settimana ha lanciato l’idea del blog tour: un post al giorno che dava un’anteprima dei capitoli più interessanti del volume. Ma il web ha offerto anche delle belle recensioni dell’opera, come ad esempio quella comparsa sul National Catholic Register, oppure come quella offerta dal blog Catholic Bibles.
“The Choice of the Family”, lo ricordiamo, presenta un ciclo di interviste a Monsignor Laffitte curate da Pierre e Véronique Sanchez. , dove gli episodi biografici danno spunto, intrecciandosi, ad approfondimenti teologici e consigli pratici alle famiglie del nostro tempo. Osservazioni che spaziano dal tema delle convivenze a quello dei divorziati-risposati, passando per le unioni civili, le malattie sessualmente trasmissibili, le difficoltà quotidiane all’interno della famiglia, la condizione degli anziani, la maternità e il suo rapporto con il lavoro. 192 pagine in cui il Vescovo racconta la propria famiglia – la vita passata assieme a genitori e fratelli – per testimoniare al mondo di oggi la bellezza del nucleo originario di base nel quale ogni uomo impara la relazione d’amore con l’altro. Un libro che può essere un buon compagno di viaggio durante Philadelphia 2015 e il Sinodo di ottobre.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-SET-15
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed