PCPF ita - Chiesa
Testimoni della famiglia
I coniugi Galindo e Nkosi, uditori al Sinodo, sono intervenuti nelle Congregazioni generali dei giorni scorsi


Provengono dal Messico e dal Sud Africa. Sono i coniugi Galindo e Nkosi, coppie di uditori che hanno portato la loro testimonianza al Sinodo nel corso della prima Congregazione generale di lunedì 5 ottobre e nel corso della terza Congregazione generale di martedì 6 ottobre.
 
Gertrudiz Clara Rubio De Galindo e Andrés Salvador Galindo López sono segretari esecutivi della Commissione per la Famiglia e segretari del Consiglio episcopale latinoamericano per la zona del Messico-Centroamerica. “Durante il nostro servizio alla Chiesa, sia in Messico e America centrale, - ha raccontato la coppia – abbiamo riscontrato in vari corsi, assemblee e congressi che i grandi problemi che colpiscono le famiglie sono causati da questioni sociali, culturali, politiche, educative, economiche e religiose, e che il matrimonio e la famiglia sono indeboliti e fragili, ma il loro potere ha bisogno di essere salvato attraverso la formazione e l‘insegnamento della loro identità e missione”.
Patronella Buyisile Nkosi e Meshack Jabulani Nkosi, membri del comitato consultivo per la famiglia della Conferenza episcopale dell‘Africa australe, hanno spiegato: “Negli ultimi 33 anni abbiamo accompagnato molti giovani con i quali abbiamo condiviso la nostra esperienza di vita, la parola di Dio e gli insegnamenti della Chiesa, dando loro la possibilità di fare scelte per la loro vita. Trasmettiamo la buona novella dell‘amore di Dio per noi, per mezzo del suo Figlio Gesù Cristo e nella nostra vita, ogni giorno cerchiamo di diventare una buona notizia per l‘altro, per le giovani coppie e per il mondo. Ciò è possibile lasciando che la Parola di Dio, Cristo stesso, sia la nostra bussola”.
 
A questo link le testimonianze integrali
 
 Ai seguenti link:
 
 
Il briefing del 6 ottobre
Il briefing del 7 ottobre
Il briefing dell’8 ottobre
Il briefing del 9 ottobre
Il briefing del 10 ottobre
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 12-OTT-15
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed