PCPF ita - Cultura
Un‘enciclopedia a servizio della vita
Si chiama MARRIpedia e viene dagli States il nuovo strumento on-line per conoscere i più importanti risultati ottenuti dalla scienze sociali in materia di famiglia, matrimonio, religione e sessualità


Quali sono gli effetti della pratica religiosa sulla salute, l’educazione e l’etica lavorativa? Quali quelli prodotti dal matrimonio sul rapporto di coppia? E ancora: quale stabilità emotiva e finanziaria si riscontra all’interno delle convivenze? Quali i benefici, per la famiglia e la società, derivanti da una madre molto più presente a casa? Sono alcuni dei quesiti a cui MARRIpedia risponde con dati e numeri alla mano.
 
Si tratta infatti di un’enciclopedia di scienze sociali on-line che si occupa di tutte le questioni relative alla famiglia, il matrimonio, la religione e la sessualità, sintetizzando e traducendo il lavoro degli scienziati sociali in numerose e coincise voci specifiche, facilmente comprensibili anche ai non addetti ai lavori.
«Speriamo di facilitare – spiegano i promotori dell’aggiornatissimo sito – i cambiamenti sociali grazie alla forza dei robusti risultati ottenuti dalle scienze sociali, che forniamo a famiglie, chiese, scuole, e altre istituzioni formatrici della persona umana. Così informati, i cittadini possono effettuare cambiamenti orientati al bene. La nostra enciclopedia è una risorsa importante per qualsiasi studente, genitore, policy-maker, giornalista o blogger che vuole diventare un giocatore attivo nel miglioramento della società».
MARRIpedia è un’iniziativa sviluppata dallo statunitense MARRI Research, Istituto di Ricerca Matrimonio e Famiglia, un vigile osservatorio con ricerche proprie e originali, il cui lavoro è interamente dedicato a mettere a disposizione del pubblico i dati della ricerca sociale sull’impatto del matrimonio e della pratica religiosa sulla società, soprattutto nord-americana.
 
Scopri MARRIpedia
 
Vai al sito del MARRI Research
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-NOV-15
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed