PCPF ita - Cultura
Parto e arte
Al via al MACRO un corso per vivere la maternità attraverso lo sguardo congiunto dell‘arte e della medicina


“Partorire con l’Arte ovvero l’Arte di Partorire” è il progetto in mostra al MACRO - Museo d’Arte Contemporanea dal 26 Gennaio al 1 marzo e ideato nel 2014 da Antonio Martino, ginecologo dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma e da Miriam Mirolla, professore di Psicologia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma.
 
Si tratta di un corso di preludio al parto interdisciplinare e innovativo articolato in sei incontri settimanali gratuiti rivolti alle future mamme, ai partner e a chiunque voglia approfondire il tema dell’origine, dell’autopercezione corporea e della creatività. Ginecologi, ostetriche, neonatologi, biologi, nutrizionisti, specialisti di medicina estetica, artisti, storici dell’arte, curatori, soprintendenti, galleristi e psicoanalisti approfondiranno temi legati alla maternità attraverso lo sguardo congiunto dell’arte e della scienza medica.
“Invitare le donne incinte in un museo, anziché in ospedale – spiegano i promotori – presuppone l’idea che la maternità sia uno dei più straordinari eventi creativi e anche l’opportunità per il gruppo sociale di fare un salto evolutivo verso una nuova consapevolezza relazionale”.
 
 
Per info: www.lartedipartorire.it
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-GEN-16
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed