PCPF ita - Chiesa
Esperti di matrimonio e famiglia
Al via anche quest’anno il Master promosso dall’Istituto Giovanni Paolo II


“Sostenere quanti operano da esperti nella pastorale familiare, attraverso una preparazione specifica che li abilita a testimoniare e ad annunciare nelle comunità il vangelo del matrimonio e della famiglia”.
 
Con questo intento il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia propone anche quest’anno il Master in Scienze del matrimonio e della famiglia. Il corso, di durata biennale con un primo anno presenziale a Roma e un secondo anno distance-learning, “si rivolge – spiegano i promotori - agli agenti di pastorale familiare delle Chiese locali garantendo un percorso interdisciplinare che propone un’unità di fondo fra preparazione filosofico-teologica, contributo delle scienze umane e attenzione pastorale”.
Tra i requisiti per l’ammissione al percorso, che ha riconoscimento canonico, la laurea triennale. Le iscrizioni si aprono il 1° giugno. Il titolo abilita a prestare consulenza nei consultori familiari dipendenti dall’autorità ecclesiastica, dirigere le Commissioni e/o gli Uffici per la Pastorale del matrimonio e della famiglia e insegnare materie attinenti matrimonio e famiglia nei corsi di Teologia per Laici.
Per info e programma accademico: www.istitutogp2.it
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-MAG-16
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed