PCPF ita - Persone
Trasmettere la fede
Il 24 luglio il pellegrinaggio a Walsingham promosso dall’Associazione dei nonni cattolici

“La trasmissione della fede nella famiglia a partire dall’Amoris Laetitia” è il tema dell’edizione 2016 del Pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Walsingham (Gran Bretagna)  organizzato per domenica 24 luglio dalla Catholic Grandparents Association.
“Sono previste delle novità rispetto alle edizioni precedenti – annuncia Catherine Wiley, fondatrice dell’associazione –. Si rifletterà infatti sull’Esortazione apostolica Amoris Laetitia, cioè la gioia dell’amore nella famiglia, ci saranno scambi di esperienze, ma anche momenti culturali come i concerti per i giovani e le rappresentazioni teatrali per i bambini”.
La Catholic Grandparents Association, associazione  inglese di fedeli ispirata ai Santi Gioacchino e Anna che ha come obiettivo la trasmissione della fede nella famiglia, promuove pellegrinaggi preceduti da momenti di riflessione e dalla preparazione di tutti i membri della famiglia, tra i quali i principali protagonisti sono i nonni, primi collaboratori dei genitori nella trasmissione dell’educazione ai bambini.
Tra le attività in cantiere annunciate dall’associazione, la costruzione di un centro per le famiglie, che avrà lo scopo di permettere a tutti i membri della famiglia – nonni, genitori, figli, nipoti – di prendere parte al pellegrinaggio.
Per info: www.catholicgrandparentsassociation.org

 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 22-LUG-16
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed