PCPF fra - Archive
Buon Compleanno, Eminenza!
Festeggiamenti per il 76° compleanno di S.E. Card. Ennio Antonelli


Si sono svolti questa mattina, presso il Pontificio Consiglio per la Famiglia, i festeggiamenti dei 76 anni di Sua Eminenza il Cardinale Ennio Antonelli, Presidente emerito del Dicastero.
Ad accogliere il Cardinale erano presenti le massime cariche dell’Istituzione – il Presidente, Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Paglia; il Segretario, Sua Eccellenza Monsignor Jean Laffitte, il Sottosegretario, Monsignor Carlós Simon Vázquez – e tutti gli officiali.
La festa ha avuto inizio con una Santa Messa presieduta dal Cardinal Antonelli, al termine della quale Monsignor Paglia ha fatto dono a Sua Eminenza di una piccola scultura in bronzo rappresentante l’inizio della Resurrezione del Signore. «La nostra è una famiglia che può fare affidamento sul lavoro da lei qui svolto negli anni passati, un patrimonio per noi e per la Chiesa Universale – ha detto Monsignor Paglia rivolto al Cardinal Antonelli – e non sia mai che, dimenticandoci di mostrarle gratitudine per quanto di prezioso fatto, ci si comporti come i nove lebbrosi raccontati dal Vangelo: grazie veramente di tutto Eminenza».
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 22-NOV-12
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed