PCPF esp - Eventos
XVI Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio per la Famiglia (Città del Vaticano, Aula Nuova del Sinodo, 18-19-20 novembre 2004)
"La missione delle coppie mature e sperimentate verso i fidanzati e le coppie giovani"


 
Alla luce della “Lettera alle famiglie” (Gratissimam sane), in cui il papa Giovanni Paolo II – dieci anni or sono – ha dato un nuovo impulso alle attività del nostro Dicastero, come pure a quanti hanno a cuore la causa della famiglia e della vita, dal 18 al 20 novembre p.v. si svolgerà in Vaticano la XVI Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio per la Famiglia, presieduto da Sua Em.za il Card. Alfonso López Trujillo.
 
 
E’ stato prescelto il tema: “La missione delle coppie mature e sperimentate verso i fidanzati e le coppie giovani”. Si tratta di avviare una riflessione approfondita sulla situazione attuale in cui versa la famiglia, con speciale riferimento al contributo che tanti focolari domestici, che vivono in pienezza la realtà del matrimonio secondo la Parola di Dio e gli insegnamenti della Chiesa, possono offrire ai fidanzati e ai giovani sposi, per accompagnarli nel cammino di preparazione al matrimonio e poi nei primi anni della vita coniugale e familiare.
 
.....
 
Il Programma in: Francese, Inglese, Spagnolo
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 15-FEB-13
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed