PCPF ita - Chiesa
Incontro con il Movimiento Familias en Alianza (FAMENAL) (4 giugno 2009)

Il Cardinale Ennio Antonelli, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, nella mattinata del 4 giugno 2009, ha ricevuto, nella sede del Dicastero, il Rev. P. Agustín Rojano, insieme ad un gruppo di 15 coppie di sposi del Movimento Familias en Alianza e a due sacerdoti dei Missionari della Famiglia e della Gioventù, congregazione religiosa della quale è Fondatore. L’incontro era stato preparato dal Cardinale Francisco Robles Ortega, Arcivescovo di Monterrey, in occasione del XXV anniversario di fondazione, e del pellegrinaggio a Roma.
 
 
Il Movimento è oggi diffuso in numerose diocesi del Messico e degli Stati Uniti e si compone di tre rami: coppie di coniugi, giovani e i Missionari della Famiglia e della Gioventù. Attualmente sono una Associazione pubblica di fedeli di diritto diocesano (diocesi di Monterrey), in vista del riconoscimento di Società di vita apostolica.
 
Nel suo intervento, il Cardinale Antonelli ha incoraggiato il Movimento a continuare nella propria esperienza di promozione della famiglia come soggetto di evangelizzazione: in casa, nel proprio ambiente, nella parrocchia. Ha suggerito anche di richiedere un riconoscimento pontificio tramite il Pontificio Consiglio per i Laici. Infine ha invitato i presenti a partecipare alla Conferenza su “Famiglia, soggetto di evangelizzazione in casa, nel proprio ambiente ed in parrocchia”, che si terrà il prossimo anno. Sarà importante evidenziare alcune esperienze significative
 
 
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-APR-13
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed