PCPF ita - Eventi
Primo incontro tra il Cardinale Presidente Ennio Antonelli e il Cardinale Dionigi Tettamanzi, in vista del VII Incontro Mondiale delle Famiglie (26 maggio 2009)

Presso la sede del dicastero del Pontificio Consiglio per la Famiglia si è svolto, nel tardo pomeriggio di martedì 26 maggio 2009, il primo incontro tra il Cardinale Presidente Ennio Antonelli e il Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano, in vista del VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si svolgerà nella città lombarda nel 2012.
 
 
Con il Cardinale Antonelli erano Mons. Carlos Simón Vazquez, Sotto Segretario del Pontificio Consiglio; Padre Gianfranco Grieco, Capo Ufficio; don José Guillermo Gutiérrez, officiale, responsabile del collegameno tra il PFC e l’evento di Città del Messico, svoltosi nei giorni 14-18 gennaio 2009.
 
Con il Cardinale Tettamanzi erano presenti i Vescovi Ausiliari Erminio De Scalzi, Franco Giulio Brambilla e don Umberto Bordoni, segretario particolare del Cardinale Tettamanzi.
 
Dopo il saluto del Cardinale Antonelli, don Guillermo ha ripercorso il cammino che ci ha portati all’evento messicano, riproponendo l’originalità delle iniziative e delle novità. Il Cardinale Tettamanzi ed i Vescovi Ausiliari hanno accolto le prime proposte del dicastero ed hanno assicurato il PCF della disponibilità ad ogni iniziativa tesa alla preparazione del VII Incontro, che avrà per tema: « La famiglia, il lavoro e la festa ». Dibattito, scambio di idee e di proposte hanno segnato questo primo incontro. Il prossimo, fissato per la fine del mese di giugno 2009, avrà luogo a Milano, nella sede della curia ambrosiana.
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-APR-13
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed