PCPF ita - Chiesa
La casa sulla roccia
Un corso di esercizi spirituali per fidanzati tenuto da Karol Wojtyla



L’autore è Karol Wojtyła. Il titolo del libro: “Costruire la casa sulla roccia. Esercizi spirituali per i fidanzati”. Si tratta di un corso predicato dal giovane vescovo ausiliare di Cracovia, dal 19 al 21 dicembre 1960.
 
Dopo 53 anni, il testo polacco è stato tradotto e pubblicato il lingua italiana dalla benemerita casa editrice “Punto Famiglia”, da alcuni anni impegnata a diffondere il Vangelo della famiglia e della vita. Collane e Quaderni che cercano di sensibilizzare soprattutto le giovani coppie a prepararsi alla gioia del matrimonio cristiano.
Si tratta di tre meditazioni: “Giurare la verità davanti a Dio”; “L’amore creatore e la fedeltà sino alla fine” e “L’onesta coniugale”.
 
Il volume si apre con una Presentazione dell’Arcivescovo Vincenzo Paglia. «In questo libro – scrive - è un futuro grande Papa pastore che parla. Facciamo tesoro della sua sapienza che continua a stupire chiunque l’accolga».

In appendice alcune testimonianze, “In cammino con don Karol”, e una serie di immagini e di parole che danno bellezza visiva alla pubblicazione.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-MAR-13
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed