PCPF ita - Chiesa
Giovanni Paolo II prega per la famiglia
Preghiera per la famiglia


Dio, dal quale proviene ogni paternità in cielo e in terra, Padre, che sei Amore e Vita, fa che ogni famiglia umana sulla terra diventi, mediante il tuo Figlio, Gesù Cristo, "nato da Donna", e mediante lo Spirito Santo, sorgente di divina carità, un vero santuario della vita e dell‘amore per le generazioni che sempre si rinnovano.
 
Fa‘ che la tua grazia guidi i pensieri e le pene dei coniugi verso il bene delle loro famiglie e di tutte le famiglie del mondo.
Fa‘ che le giovani generazioni trovino nella famiglia un forte sostegno per la loro umanità e la loro crescita nella verità e nell‘amore.
Fa‘ che l‘amore, rafforzato dalla grazia del sacramento del matrimonio, si dimostri più forte di ogni debolezza e di ogni crisi, attraverso le quali, a volte, passano le nostre famiglie.
Fa‘ infine, te lo chiediamo per intercessione della Sacra Famiglia di Nazareth, che la Chiesa in mezzo a tutte le nazioni della terra possa compiere fruttuosamente la sua missione nella famiglia e mediante la famiglia.
Tu che sei la Vita, la Verità e l‘Amore, nell‘unità del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 07-MAG-14
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed