PCPF ita - Persone
Una Benedizione trasmessa in tutto il mondo
I nonni e gli anziani che non potranno essere in piazza il 28 settembre avranno comunque la possibilità di prendere parte alla loro festa grazie a tv, radio e internet


Il 28 settembre sarà possibile seguire “La benedizione della lunga vita”, l’incontro che si svolgerà a piazza San Pietro tra Papa Francesco e nonni e anziani, sia in televisione che alla radio.
 
Rai1 e SkyTg24 copriranno l’evento dalle 9.30 alle 12.30, mentre Telepace aprirà il collegamento con la piazza un’ora prima, trasmettendo anche il momento dedicato alle testimonianze legate alla terza età. Ma pure TV2000 racconterà la giornata di festa, in questo caso a partire dalle 9.10.
Per chi invece volesse partecipare all’incontro attraverso la radio, sarà possibile innanzitutto ascoltare la radiocronaca curata da Radio Vaticana, e trasmessa in italiano sulla frequenza radio FM 105 per Roma e provincia, in Onda Media su OM 585 per Roma e Lazio, oltre che sul canale Dab+, canali 7B, 12D per Roma e provincia, canale 13D per l’Italia.
I possessori di un dispositivo Android, iPhone o Windowsphone, potranno anche avvalersi delle app di Radio Vaticana, disponibili su queste due pagine web: http://rv.va/android  - http://rv.va/iphone .
Altro strumento a disposizione è poi il Vatican Player via internet, con diretta audio-video e possibilità di selezione della lingua (http://player.rv.va ).
L’audio streaming sarà inoltre offerto dal sito web della Radio Vaticana (www.radiovaticana.va ) in lingua portoghese (canale 4), italiana (canale 5), spagnola (canale 6), francese (canale 7), inglese (canale 9) e tedesca (canale 10).
Tramite satellite, infine, le emittenti televisive e radiofoniche (non è consentito l’uso domestico), potranno avvalersi dei commenti in spagnolo e portoghese, curati sempre da Radio Vaticana. Queste le informazioni necessarie per usufruire del servizio: satellite AOR: INTELSAT AOR - IS 907@ 332,5° E (Atlantic Region) - 4161.705 MHz - GLOBAL B - Polarization Rx LHCP. AOR Canale 2: Radiocronaca in portoghese; AOR Canale 3: Radiocronaca in spagnolo.
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 26-SET-14
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed