PCPF ita - Chiesa
Il Sinodo: «Pace per le famiglie mediorientali»
I padri sinodali si stringono intorno al Papa chiedendo, in un Messaggio, che la Comunità internazionale riporti la pace in Iraq, Siria e tutto il Medio Oriente


«Eleviamo al Signore la nostra supplica per le famiglie irachene e siriane, costrette, a causa della fede cristiana che professano o dell’appartenenza ad altre comunità etniche o religiose, ad abbandonare tutto e a fuggire verso un futuro privo di ogni certezza. Con il Santo Padre Francesco ribadiamo che “nessuno può usare il nome di Dio per commettere violenza» e che «uccidere in nome di Dio è un grande sacrilegio!”».
 
E’ stato un Messaggio pieno di fede e desiderio di giustizia quello pubblicato dal Sinodo straordinario sulla famiglia venerdì 10 ottobre, il quale, facendo proprie le intenzioni di Sua Santità, ha voluto direttamente esortare la Comunità internazionale ad «adoperarsi per ristabilire la convivenza pacifica in Iraq, in Siria e in tutto il Medio Oriente». Il pensiero dell’Assemblea, assieme alla sua preghiera, si è poi rivolto a tutte le famiglie lacerate del mondo, soggette a soprusi e violenze.
 
Messaggio del Sinodo per le famiglie che soffrono a causa dei conflitti (ITA-ENG-ESP)
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13-OTT-14
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed