Pontificium Consilium pro Familia
[STAMPA]

Consultazione con il popolo di Dio
Il card. Raymundo Damasceno Assis, presidente della CNBB, apre il confronto con le diocesi brasiliane

“Sono molto felice di promuovere un’ampia consultazione con il popolo di Dio nelle diocesi per il successo del camino sinodale, che si concluderà con la seconda e ultima fase del Sinodo sulla famiglia, il prossimo ottobre. Colgo l’occasione per chiedere alla diocesi preghiere per la famiglia e la prossima Assemblea”. Sono, queste, parole che il cardinale Raymundo Damasceno Assis, arcivescovo di Aparecida e presidente della Conferenza nazionale dei vescovi brasiliani (CNBB), ha affidato a una lettera ai vescovi brasiliani.
 
L’iniziativa del presidente della CNBB nasce dall’invito del segretario generale del Sinodo, il cardinale Lorenzo Baldisseri, a realizzare “un’ampia consultazione sulla famiglia secondo l’orientamento e lo spirito del processo sinodale”
 
La CNBB riceverà i contributi e produrrà una sintesi del materiale raccolto nelle singole chiese. Più tardi, tale contenuto verrà inviato alla Segreteria generale del Sinodo, responsabile della preparazione del testo di lavoro per il 14 ° Assemblea generale ordinaria dal tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.
 
Per informazioni

 


[STAMPA]