Pontificium Consilium pro Familia
[STAMPA]

Eletti i Vescovi brasiliani al Sinodo sulla famiglia

Giovedi, 23 aprile scorso, Nella 53ma Assemblea plenaria della Conferenza episcopale brasiliana sono stati eletti i vescovi che rappresenteranno la conferenza durante la 14ma Assemblea sinodale dei Vescovi sulla famiglia, che si terrà dal 4 al 25 Ottobre in Vaticano.
 
L'arcivescovo di Brasilia (DF), nuovo presidente della CNBB, Mons Sergio da Rocha, è stato eletto come 1° membro della Conferenza durante il Sinodo.
Il 2 ° membro per rappresentare la CNBB è stato il vescovo di Camaçari (BA), Mons João Carlos Petrini, che ha presieduto la Commissione per la Vita e la Famiglia nel periodo 2011-2015.
Mons Geraldo Lyrio Rocha, arcivescovo di Mariana (MG), è stato eletto terzo membro.
L'arcivescovo di São Paulo (SP), il cardinale Odilo Pedro Scherer, quarto membro della Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile
Mons João Bosco Barbosa de Sousa, Vescovo di Osasco (SP), neo eletto presidente della Commissione per la Vita e la Famiglia come 1° supplente
Il vescovo ausiliare di Brasilia (DF), Mons Leonardo Steiner, rieletto segretario generale della CNBB, è stato scelto come secondo supplente.
 

 


[STAMPA]