Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Dalle chiese locali » Plenaria dei vescovi in Colombia    

Plenaria dei vescovi in Colombia   versione testuale
Vocazione e missione della famiglia al centro dell’appuntamento che avrà luogo in febbraio a Medellin


“La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa pellegrina in Colombia” è il tema della 98.ma plenaria dei vescovi colombiani (Cec), che si terrà al Seminario missionario “Redemptoris Mater” di Medellin dal 3 al 7 febbraio prossimi.
 
“Nel corso dei lavori i vescovi identificheranno le sfide della famiglia e – spiega padre Juan Álvaro Zapata, coordinatore del Centro pastorale per la comunione ecclesiale – ne definiranno le linee pastorali, cercando anche un contributo comune da portare al Sinodo”, che si terrà il prossimo ottobre ed è dedicato a “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”. L’assemblea seguirà il metodo de “l’ascolto della realtà, il discernimento della Parola di Dio e la pianificazione pastorale”.
Tra le proposte in programma, un panel in cui si ascolteranno testimonianze di coppie di coniugi, fidanzati, separati risposati, ma anche di una coppia di fatto. Spazio anche ai laboratori dedicati a temi specifici, come il progetto educativo familiare, l’accompagnamento prima e dopo il matrimonio, il problema delle violenze domestiche e le questioni giuridiche.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia