Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Preparazione e rito del matrimonio » Il nostro amore quotidiano    

Il nostro amore quotidiano   versione testuale
Su YouTube il video integrale per rivivere le emozioni di San Valentino con Papa Francesco


“Dacci oggi il nostro amore quotidiano” sono le parole che Papa Francesco ha fatto ripetere lo scorso 14 febbraio agli oltre 25 mila partecipanti all’incontro con i fidanzati del mondo. Quello voluto dal Papa lo scorso anno è stato un appuntamento storico: anche se per l’ormai imminente San Valentino non si ripeterà, è possibile rivivere il grande incontro con gli innamorati sulla piattaforma web di condivisione video YouTube.
 
Il video, strumento molto utile anche per gli incontri con i fidanzati e nei corsi di preparazione al matrimonio, è disponibile in versione integrale e affiancato da un menu che consente di scegliere un momento specifico dell’udienza e il tema relativo.
L’introduzione “È bello sposarsi nel Signore” include il saluto di monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia. La prima parte, dal tema “L’amore: una storia, tante storie”, comprende le testimonianze di alcune coppie: Francesco e Stefania, Alessandra e Vito, Costance e Robert e Fiorella e Andrea. Tra i temi affrontati dagli innamorati, l’incontro e il servizio, le promesse e i progetti, la conversione per amore.
La seconda parte del video, intitolata “L’amore: la scelta, le scelte”, ripropone le testimonianze di altre coppie, le loro domande al Papa e le risposte fornite loro da Francesco: nell’ordine, si avvicendano i dialoghi del Papa con Maria Alexia e Nicolas, Valentina e Stefano e Miriam e Marco. Dal menu sono accessibili anche le canzoni e i testi: “Innamorarsi” da “Scusa se non ti chiamo più amore” di T. Cantelmi e M. Pensavalli, “Con passo felpato” e “Quando arrivano i…” del comico Gianpiero Perrone, “Datevi il cuore” da “Il Profeta“ di K. Gilbran, “Ti amo follemente” da “Il Dottor Zivago” di B. Pasternak e “Questo amore” di J. Prévert.
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia