Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Incontri mondiali delle famiglie » Una famiglia in viaggio    

Una famiglia in viaggio   versione testuale
I coniugi Zemborain, insieme ai loro quattro figli, partiranno da Buenos Aires per un lungo pellegrinaggio verso Philadelphia


“Io e Catire abbiamo sempre sognato di fare una pausa dalla nostra vita per organizzare un lungo viaggio insieme per incontrare persone, conoscere luoghi, andare al di là del percorso conosciuto della quotidianità. Ma era un sogno che continuavamo a coltivare per quando i bambini sarebbero cresciuti. Un pomeriggio che ne parlavamo ci siamo chiesti: perché aspettare? Realizziamo il nostro sogno e facciamolo come famiglia, tutti insieme. Poi abbiamo visto che l’Incontro Mondiale della Famiglia si sarebbe svolto a Philadelphia e abbiamo pensato che sarebbe stata la meta perfetta per il nostro viaggio”. Così Noël ha deciso di attraversare tutta l’America, dall’Argentina alla Pennsylvania, insieme alla moglie Catire e ai loro quattro figli: Carmin (2 anni), Mia (5), Dimas (8) e Cala (12). Il primo marzo i magnifici sei “salperanno” da Buenos Aires e raggiungeranno Philadelphia attraversando il Canale di Panama in un pellegrinaggio lungo 18mila chilometri: “Il nostro obiettivo è celebrare la famiglia da ‘famiglia vivente’. I ragazzi sono entusiasti per la partenza, Cala è la più consapevole, ma gli altri sono raggianti e non vedono l’ora di vedere il Papa. Attraverseremo villaggi, paesi e città, e avremo l'opportunità di dare una testimonianza vivida famiglia e raccoglieremo messaggi e storie delle famiglie che incontreremo lungo la strada”.
 
Per finanziare l’ambizioso progetto, prosegue Noël, “stiamo utilizzando tutti i nostri risparmi e venderemo tutto quello che non useremo in questi 7 mesi e nel prossimo futuro. Vogliamo imparare a viaggiare leggeri. Quando torneremo dovremo ricominciare da capo. Ma siamo sicuri che con il sostegno delle nostre famiglie, degli amici e della divina provvidenza ce la faremo”.
La famiglia Zemborain racconterà le sue avventure sul blog: www.americaenfamilia.com
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia