Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Incontri mondiali delle famiglie » L'attesa e la gioia    

L'attesa e la gioia   versione testuale
Il sindaco di Philadelphia Michael Nutter: “Siamo pronti all’arrivo di oltre un milione di persone”


Si prepara ad accogliere “oltre un milione di persone” e considera “un grande onore” ospitare l’Incontro mondiale delle famiglie, il Festival delle famiglie e la visita di Papa Francesco. Mentre fervono i preparativi per l’Incontro che inizierà il prossimo 22 settembre, il sindaco di Philadelphia Michael Nutter, in una conferenza stampa che si è svolta a Roma, fa il punto sull’avanzamento dei lavori organizzativi.
 
“Philadephia è veramente una città globale per eventi globali, e l’Incontro mondiale delle famiglie è proprio questo. Stiamo lavorando da oltre un anno per organizzare l’appuntamento, che si svolgerà sostanzialmente nel Pennsylvania Convention Centre, ma ci saranno poi altri eventi pubblici ai quali parteciperà Papa Francesco. Tutto quello che riguarda l’organizzazione e il coordinamento della logistica, della sicurezza e dei trasporti procede molto bene. Aspettiamo con gioia – conclude – e siamo pronti”.
Intanto, sul sito dell’Incontro (www.worldmeeting2015.org ) ha aperto un negozio online con oltre 100 prodotti “targati” Philadelphia, tra cui cappellini e rosari.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia