Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Dalle associazioni e dai movimenti » Desiderio di famiglia    

Desiderio di famiglia   versione testuale
Dal 2 al 5 luglio all’Istituto Pio XI il Meeting promosso dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio


Ha avuto come tema “Desiderio di famiglia”, all’Istituto Pio XI, quest’anno per la terza volta, il Meeting “E…state in famiglia”, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, cui aderiscono 51 realtà e movimenti.
 
Nato dalla consapevolezza che a Roma mancava un appuntamento in grado di riunire tutte le realtà associative che, a diverso titolo, si occupano di famiglia, anche stavolta il Meeting è stata un’occasione “per fare rete, aiutare e orientare”, come ha detto Emma Ciccarelli, presidente del Forum delle Associazioni familiari del Lazio. “Un momento di bellezza, che racconta lo splendore della famiglia pur riconoscendo le difficoltà del quotidiano. Il Meeting entusiasma e impegna, perché nasce dal basso ed è fatto delle forze delle stesse associazioni e delle famiglie che vi aderiscono. Vogliamo che di famiglia si parli non solo per fatti di cronaca, ma perché è la risorsa più importante della vita di ogni persona e come tale deve essere presentata”.
 
La proposta è stata ampia e diversificata, con tavole rotonde, laboratori, testimonianze, caffè letterari e talk show. Tra le novità di quest’anno, le degustazioni alimentari, il concorso fotografico sul tema del Meeting e il premio “Azienda family friendly” che, su indicazione dei dipendenti stessi, valorizza le strutture che attivano percorsi di flessibilità per promuovere la conciliazione tra famiglia e lavoro. www.estateinfamiglia.it
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia