Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Incontri mondiali delle famiglie » Tra carta e tecnologia    

Tra carta e tecnologia   versione testuale
Philadelphia si prepara all’Incontro mondiale con un’app per i volontari e una mostra promossa dal Museo della Bibbia


La formazione per i volontari dell’Incontro mondiale delle famiglie diventa interattiva. I 10mila volontari dell’Incontro di Philadelphia potranno prepararsi con l’applicazione Scavify a svolgere la loro missione, completando una serie di sfide che metteranno alla prova la loro conoscenza dei ruoli chiave e le responsabilità per gli eventi speciali di Philadelphia.
 
L’app, disponibile per iPhone e Android, prevede programmi di formazione personalizzati per ciascuno dei ruoli svolti e consente ai volontari che la usano di conoscere curiosità su Papa Francesco e condividere esperienze della loro comunità. Potranno, inoltre, interagire con altri volontari utilizzando le funzionalità interattive via Scavify, tra cui una classifica in tempo reale e un “Photostream”, che consente di visualizzare il flusso di foto-sfide affrontate dagli altri volontari.
E fervono intanto i preparativi al Pennsylvania Convention Center, dove dal 21 al 26 settembre sarà allestita la mostra “Verbum Domini II: la Parola di Dio va alle Nazioni” che, originariamente esposta in Vaticano a Roma, metterà in mostra più di 80 reperti della Green Collection del Museo della Bibbia, una delle più grandi collezioni private di testi biblici rari e manufatti di tutto il mondo.
Otto gallerie e 24 espositori consentiranno la fruizione gratuita di reperti importanti come frammenti dei rotoli del Mar Morto, alcune pagine del Codice Bodmer, una prima edizione della Bibbia di Re Giacomo e la Bibbia di Eliot del 1685, la prima Bibbia stampata in America.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia