Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Incontri mondiali delle famiglie » Bellezza, creatività e classicità    

Bellezza, creatività e classicità   versione testuale
James Lenahan dell’Università di Notre Dame ha vinto il contest per il progetto dell’area che ospiterà la messa del Papa


È James Lenahan, neo-laureato presso la Scuola di architettura dell’Università di Notre Dame, il vincitore del contest di design per il santuario pontificio, un concorso che ha coinvolto gli studenti di architettura dei college in tutto il paese nella progettazione dell’area e degli arredi per la Messa papale di domenica 27 settembre che concluderà l’Incontro mondiale delle famiglie di Philadelphia.
 
Il progetto di Lenahan incorpora elementi triangolari per richiamare la Sacra famiglia, composta da Gesù, Giuseppe e Maria. “Ogni progetto di santuario che abbiamo ricevuto rifletteva bellezza e creatività”, ha detto John J. McIntyre, vescovo ausiliare di Philadelphia, “ma è stato il design classico di James Lenahan che ha attirato la nostra attenzione”. Dal canto suo, il vincitore ha dichiarato che considera “un onore avere l'opportunità di fornire l’ispirazione per il luogo dove Sua Santità dirà messa. Attraverso il mio progetto, spero di evocare la solidarietà e creare un clima di preghiera e di culto della comunità”.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia