Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Incontri mondiali delle famiglie » Il suono della famiglia    

Il suono della famiglia   versione testuale
Al via le prove del coro con l’orchestra per la messa che Papa Francesco celebrerà a Philadelphia


Sono iniziate le prove per la Messa papale che sarà celebrata domenica 27 settembre sulla Benjamin Franklin Parkway a chiusura dell’Incontro mondiale delle famiglie. Il coro, composto da 500 parrocchiani provenienti da tutta la regione e le cinque contee di Philadelphia, include cori infantili e scolastici dell’arcidiocesi, che si esibiranno con la Philadelphia Orchestra, guidata dal maestro Yannick Nézet-Séguin.
 
“La musica gioca un ruolo fondamentale nella sacra liturgia”, dichiara mons. John J. McIntyre, vescovo ausiliare di Philadelphia, “per questo nella selezione delle scelte musicali per i canti e gli inni per la messa papale abbiamo cercato di scegliere la musica che riflettesse il piano di Dio sul matrimonio e la famiglia secondo la Sacra Famiglia di Nazareth”.
D’altra parte, aggiunge, “l’Incontro mondiale delle famiglie e visita del Papa sono pensati per incoraggiare gli uomini e le donne al matrimonio e alle famiglie. La bellezza di questa musica, insieme alla voce unitaria del coro pontificio e al suono ricco della Philadelphia Orchestra, creerà un momento di incoraggiamento alle famiglie”.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia