Torna in Home Page
 HOME ITA » Cultura » Recensioni e bibliografia » Insieme, in vista del Sinodo    

Insieme, in vista del Sinodo   versione testuale
PCF e “La Civiltà Cattolica” organizzano una tavola rotonda per il 12 settembre: tra gli interventi previsti quello di Massimo Recalcati e Pierangelo Sequeri


I più recenti studi sulla famiglia promossi, da una parte, da “La Civiltà Cattolica” e, dall’altra, dal Pontificio Consiglio per la Famiglia si integrano in una tavola rotonda in programma per sabato 12 settembre, alle 18.30, presso la sede romana della rivista gesuita.
 
Tema dell’incontro, organizzato in concomitanza con l’uscita dei libri “Famiglia, un ospedale da campo”, a cura dei padri gesuiti, e “Famiglia e Chiesa, un legame indissolubile”, pubblicato dal PCF, sarà “Famiglia: vocazione e sfide. Una riflessione alle soglie del Sinodo dei Vescovi”. I lavori saranno introdotti dal Presidente del PCF, Monsignor Vincenzo Paglia, mentre moderatore dell’incontro sarà don Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”.
Tre gli interventi, tutti altamente qualificati, previsti: quelli di Chiara Giaccardi, sociologa, di Massimo Recalcati, psicanalista, e di Pierangelo Sequeri, teologo.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia